La giornata del camminare 11/12 ottobre

E’ giunta alla terza edizione la Giornata del Camminare (http://www.giornatadelcamminare.org/) che quest’anno si svolgerà domenica 12 ottobre promossa da FederTrek (www.federtrek.org) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

giornata del camminare

Un’iniziativa importante, accolta già da molte città tra cui Roma – ove avrà luogo l’11 ottobre il convegno nazionale “A piede libero, verso un’Italia che cambia” – Torino e Milano, volta a riscoprire e incoraggiare un’attività spesso definita, al giorno d’oggi, rivoluzionaria: camminare, appunto.

FederTrek promuove l’escursionismo come via privilegiata alla conoscenza del territorio e alla sua conseguente tutela: una buona passeggiata a piedi può diventare l’occasione migliore per avvicinarci alle specificità dell’ambiente che ci circonda.

Camminare ci aiuta non solo a scoprire ciò che ci circonda ma passo dopo passo – è proprio il caso di dirlo – aiuta il nostro fisico a mantenersi in salute.

E allora domenica 12 ottobre dedichiamo un po’ di tempo a fare una passeggiata per imparare a proteggere l’ambiente e la nostra salute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *